Entra nel network
Aiutiamo i clienti oncologici
a tornare alla loro vita

Il progetto Grace nasce dall’idea di rendere accessibile il mondo dell’estetica al cliente oncologico.

Migliorare la qualità della vita fa la differenza! Se condividi i nostri ideali e ti piacerebbe entrare nel network di Grace, parliamone!

0
operatori coinvolti
0
eventi
il nostro perchè

Troppo spesso non si pone la giusta attenzione all’aspetto estetico-psicologico in un percorso di guarigione, ma migliorare la qualità della vita dei clienti oncologici può fare la differenza.
È molto importante che le Donne che devono già affrontare una dura battaglia per la guarigione dal cancro, sia sotto l’aspetto psicologico che fisico, abbiamo la possibilità di potersi confrontare anche con estetiste e operatori del benessere che abbiamo conoscenza e competenza nel settore estetico.

01
Progetto

Grace, l’amore che dà la vita
è un progetto che  si accosta al mondo dell’estetica oncologica.

02
Partner

Il Network di Grace è costituito da  una rete di operatori qualificati nella prestazione di servizi professionali attraverso le loro aziende, con lo scopo preciso di agevolare il paziente oncologico.

03
Formazione

Formare operatori del benessere, capaci di intervenire con sicurezza e competenza è da sempre la nostra mission.

Presto le date 2023.

Testimonianze

Uno spazio aperto per raccontarci percorsi, pensieri, spazi di vita.
Lettere aperte per affrontare il tempo giorno per giorno, recuperando ogni istante. Scrivici, quando vuoi.

Eventi
27 Gen 17:43
27 Gen 17:43
Natale7

Cartoline di Natale

Un momento di relax tra tutti noi. Grace’s Christmas card

03 Ott 15:39
03 Ott 15:39
GraceDay-10

Grace DaY 2022

Un #seminario informativo e orientativo dedicato all’Estetica Oncologica e all’importanza della prevenzione dei tumori, con la partecipazione di diversi professionisti del settore medico estetico.

03 Ott 15:15
03 Ott 15:15
Grace in Tour

Grace IN TOUR 2022

Tutto pronto per l’October Grace’s in tour, organizzato dall’Associazione Grace, guidata dal presidente Lidia Papisca, che per tutto il mese di ottobre ha messo in campo delle iniziative rivolte ai malati oncologici.

21 Mag 10:34
21 Mag 10:34
IMG-20220429-WA0005

Cristallo terapia

Lettura delle pietre con Mondobio.
Cosa vogliono comunicare il tuo corpo e la tua anima?

01 Feb: Senza amore non si costruisce e siamo tutti costruttori di
felicità

“Non vi libererete presto di me”. È la prima frase pronunciata da Angela rivolgendosi alle sue
amiche, appresa la notizia di aver un tumore al seno. Tosta e caparbia, lei, da quel momento non ha
mai mollato: “guai a farlo” si è ripetuta ogni giorno. E durante la nostra chiacchierata lo si capisce
benissimo. “Oggi posso dire che sicuramente ci sono malattie peggiori. Io sono fortunata”, dice con
un sorriso beffardo. Di quelli che ti spiazza. E subito, col suo sarcasmo, aggiunge: “Sono una finta
malata. Io ho deciso di vivere la vita, ogni volta che si è presentata una situazione brutta”.

27 Gen: Estetiste competenti in Estetica Oncologica

Le nostre estetiste specializzate hanno conseguito gli esami al corso di “Estetista competente in Estetica Oncologica” aggiungendo al loro percorso di studi conoscenza e competenza professionale a favore dell’ estetica e del benessere rivolto al cliente con patologie oncologiche.

26 Gen: La famiglia è una delle colonne portanti della vita

La famiglia è una delle colonne portanti della vita. Spesso è proprio questa, con le sue idee, abitudini e tradizioni, a forgiare il carattere, i comportamenti e il valore di ogni persona. Ne è convinta Teresa. Una donna 77enne, forte e determinata, dalle idee chiare e sicura di sé che oggi nel riavvolgere il nastro della sua vita rimarca i suoi tre punti cardini: famiglia, figli, dignità. Una donna che davanti alla malattia, 14 anni fa, si è posta una sola domanda: “Come faranno i miei figli a crescere senza di me?”.

19 Ott: ESTETICA ONCOLOGICA E PREVENZIONE TUMORI AL CENTRO DELLA SECONDA EDIZiONE DEL GRACE DAY: L’AMORE CHE DÀ LA VITA ATTRAVERSO ESTETICA & BENESSERE

Col cancro si può convivere e lo si può fare nella maniera più dignitosa possibile. Un concetto ribadito a più voci durante la seconda edizione del GRACE DAY, L’AMORE CHE DÀ LA VITA ATTRAVERSO ESTETICA & BENESSERE.

22 Set: Screening tumori: l’Unione europea rivede le raccomandazioni per la diagnosi precoce

È sempre attuale il pensiero di Bernardino Ramazzini, medico sociale e scienziato visionario, “Prevenire è meglio che curare”. L’Unione Europea, infatti, ha presentato ieri le nuove raccomandazioni per gli screening oncologici.

26 Apr: “Anatomia al femminile”: Un percorso alla scoperta di sé stessi, del proprio corpo e della propria femminilità.

Un percorso alla scoperta di sé stessi, del proprio corpo, della propria femminilità in tutte le sue manifestazioni. È stato il leitmotiv del seminario teorico-pratico “Anatomia al femminile” organizzato dall’Associazione “Grace”, guidata da Lidia Papisca, e ospitato domenica scorsa all’Hotel “La Conca” di Villa San Giovanni.

14 Apr: Non come coloro che vincono sempre, ma come coloro che non si arrendono mai

«Non come coloro che vincono sempre, ma come coloro che non si arrendono mai». È racchiusa in questa frase la forza e determinazione di Antonia. Una donna reggina di 61 anni che ormai da tempo combatte, con tenacia e sorriso, ma anche con ironia e determinazione, la sua battaglia.

09 Mar: Grace, il valore dell’amicizia

Se si dovesse definire in maniera generale il sentimento dell’amicizia si potrebbe definirlo come una relazione tra due o più persone, accompagnata da un sentimento di fedeltà. Un rapporto basato sul rispetto, sulla sincerità, fiducia, stima, disponibilità e affetto gli uni verso gli altri. In tutte le culture, filosofie e religioni l’Amicizia è un sentimento antico come la storia delle civiltà.

24 Feb: Quando il makeup è una cura.

Il trucco: un arte capace di cambiare la vita di ogni donna. Secolare strumento di seduzione e, allo stesso tempo , di cura e valorizzazione del proprio aspetto, capace di trasformare quello che è sempre stato un difetto in un punto di forza.

24 Feb: LA CURA DELLE UNGHIE NEL CLIENTE/PAZIENTE ONCOLOGICO

Le nostre unghie ricoprono una grande importanza nella vita quotidiana, sia dal punto di vista pratico, sia dal punto di vista psicologico, poiché oggi sono diventate un dei nostri biglietti da visita per i nostri interlocutori. Anche dal punto di vista fisico sono fondamentali, sono infatti lo specchio dello stato di salute di una persona. Possono svelare infatti diverse patologie o addirittura essere spia di malattie più importanti.

24 Feb: La cute ed i cosmetici

Il paziente che intraprende la terapia per una patologia oncologica subisce un danno a carico dell’organo cute di ordine traumatico, infiammatorio ed ossidativo con alterazioni del microbiota cutaneo, della pigmentazione, disidratazione, eritema e desquamazione.

24 Feb: LA CULTURA ESTETICA IN ONCOLOGIA

L’oncoestetica è una branca dell’estetica stessa che si occupa dei trattamenti estetici più sicuri per le
persone che si trovano ad affrontare una patologia oncologica.
Nasce circa vent’anni fa negli Stati Uniti ad opera di un educatore estetico, la Dottoressa Morag
Currin.

24 Feb: estetica oncologica maschile

I prodotti cosmetici per uomo sono in forte espansione, infatti le abitudini quotidiane legate all’occuparsi della persona si stanno focalizzando sempre più sulla cura che sulla sola igiene come nel passato. E’ un mercato che dovrebbe raggiungere un valore di 166 miliardi di dollari entro il 2022. La cosmesi ha smesso di avere da tempo un unico volto e soprattutto un unico genere.

24 Feb: Energia e movimento

“Orandum est ut sit mens sana in corpore sano”, Bisogna pregare affinchè ci sia una mente sana in un corpo sano, il concetto non è una novità , la frase è di Giovenale che la inserisce nelle sue “Satire” scritte nel I secolo d.c.

14 Feb: Carolina Ambra Redaelli: “Tornare a guardarsi allo specchio”

Laureata in Medicina e Chirurgia, all’Università di Milano, ha frequentato la Clinica dermatologica dello stesso ateneo ed ha conseguito il Diploma Post-Laurea di “Esperto e consulente in Medicina ad indirizzo estetico” presso la Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano.

09 Feb: Il benessere psicologico attraverso l’estetica oncologica

Il benessere psicologico attraverso l’estetica oncologica

09 Feb: Lo specchio amico

Lo specchio amico

FEDERATI F.A.V.O.

L’Associazione Grace entra a far parte della grande famiglia F.A.V.O.. La Federazione italiana delle Associazioni di volontariato in oncologia, con sede in via Barberini a Roma, nasce nel 2003 come “Associazione delle Associazioni” a servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie e mira a creare sinergie fra le associazioni e assicurare una rappresentanza istituzionale per il riconoscimento di nuovi bisogni e di nuovi diritti (www.favo.it).

FEDERATI A.S.C.

L’Associazione Grace entra a far parte della grande famiglia A.S.C..

A.S.C. (Attività Sportive Confederate) è un Ente di promozione sportiva presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di Comitati Provinciali e Regionali. Riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali, opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno con l’obiettivo di diffondere i valori dello Sport per tutti, a prescindere da ogni barriera di età, di prestanza o condizione fisica (www.ascreggiocalabria.it).

Diventa un partner

Contribuisci a migliorare la vita delle persone in un momento difficile del loro cammino. Scrivici, ti ricontatteremo noi.

Grace, l'amore che dà la vita
Associati

Sei interessato ai nostri progetti e ti piacerebbe associarti?

Scrivici, ti ricontatteremo dandoti tutti i dettagli.

    © Copyright 2022 Associazione Grace  |  Made by Aionmedia