seminario

Grace day

L’Amore che Dà la Vita attraverso Estetica & Benessere

Un seminario informativo e di orientamento dedicato all’Estetica Oncologica e all’importanza della prevenzione dei tumori, con la partecipazione di diversi professionisti del settore medico estetico.

E' Hotel

via Giunchi, Scesa Porto Candeloro, 6

Patrocini

Partner

SAVE the date

⏰ TIME: 16 ottobre alle 09,00

📍 DOVE: Sala Congressi E’ HOTEL

PROGRAMMA SEMINARIO

Scopri il programma completo. Il Seminario informativo e di orientamento dedicato all’Estetica Oncologica e all’importanza della prevenzione dei tumori, rivolto a professionisti del settore medico estetico e a persone con patologie oncologiche.

Per informazionI

Natia Malaspina

Giornalista - Moderatrice

Lidia Papisca

Presidente Associazione Grace

Francesco Provenzano

Dal 2017 Presidente di A.R.C.O., acronimo di Associazione Ri-Uniti Calabria Oncologia, una onlus sempre dalla parte degli ammalati e dei loro familiari con sede a Roggiano Gravina. Ha ben fissato nella sua mente un motto che è diventato il faro del suo cammino nella prevenzione oncologica: «Il cancro è una parola, non una sentenza!».

Pierpaolo Correale

Oncologo e ricercatore. Nell’arco degli anni ha acquisito un bagaglio straordinario in campo oncologico e immunoterapico corredato dalla pubblicazione di circa duecento articoli su riviste internazionali, altrettante partecipazioni congressuali, la definizione di ben sei brevetti antitumorali e numerosi riconoscimenti scientifici ed accademici. Dal 2017 è Direttore dell’Oncologia Medica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

Carolina A. Redaelli

Laureata in Medicina e Chirurgia, presso l'Università di Milano. Medico al servizio della qualificazione estetica. Socia e Direttore R/S di Dermophisiologique, Presidente di Scuola Estetica Operativa (SEO) e Presidente dell’Associazione A.P.E.O.

Fabrizia Ghione

Farmacista esperta in cosmesi, lavora come Area Manager nel dermatologico per più di un decennio in diversi ambiti fra i quali quello oncologico. Si trasferisce e vive a Reggio Calabria dal gennaio 2013.

Alberto Scipione

Osteopata iscritto al Federal European Register of Osteopaths (FERO). Osteopata Pediatrico, Fisioterapia iscritto alla Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM). Effettua valutazioni chinesiologiche e posturali.

Renato Raffa

Responsabile nazionale ASC TERZO SETTORE - Presidente della consulta dello Sport della città metropolitana di Reggio Calabria.

Ana Paula Pereira

Consulente aziendale, istruttore e relatore con oltre 15 anni di esperienza nella formazione aziendale. Relatore di corsi e lezioni in materia di vendite, vetrine, marketing personale, gestione e team building. Attualmente a capo del progetto "Fili di Vita".

Luisa Malaspina

Presidente di Agapào, un atelier d’arte e d’espressione in cui ha ideato dei percorsi emozionali dove meditazione e pittura lavorano insieme per il ritrovamento dello stato d’equilibrio interiore. Ha studiato medicina tradizionale cinese applicandola in diverse ramificazioni: meditazione, cromoterapia, digitopressione

Vincenzo M. Romeo

Psichiatra, Psicoanalista, Sessuologo, Direttore Scientifico della SPPG - Scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica e gruppoanalitica riconosciuta dal MIUR - e Docente di Psicologia Dinamica presso l' Università degli Studi di Palermo.

Mauro Giamboi

Vice presidente Associazione Grace

Come raggiungerci

L’Hotel si trova in una posizione centrale.